Produzione

I pigmenti di Omya, carbonato di calcio macinato (GCC) o carbonato di calcio precipitato sintetico (PCC), hanno sempre origine dalla terra. Per questo Omya si è assicurata le masse minerali più pure e brillanti e le sfrutta secondo i massimi standard di sostenibilità rispettando l'ambiente, oggi e in futuro. Se la materia prima non è perfetta per le esigenze del cliente, viene perfezionata utilizzando le tecniche più avanzate.

La materia prima viene quindi trattata in stabilimenti all'avanguardia dove viene sottoposta a diverse fasi di lavorazione, tutte completamente automatizzate, per garantire all'utilizzatore finale la qualità più uniforme. Questi processi automatizzati sono stati sviluppati internamente e vengono costantemente migliorati da decenni. Questa straordinaria esperienza garantisce che la distribuzione dimensionale delle particelle e la brillantezza siano perfettamente adattate all'applicazione.

Omya desidera che tutti i propri impianti siano certificati in base alle norme internazionali in materia di qualità, salute, sicurezza e ambiente (ISO, OHSAS) e che tutti i prodotti che distribuisce siano compresi nella certificazione.

Il nostro obiettivo è rendere sicura la nostra attività e prevenire gli incidenti in tutto il mondo. Omya considera l'osservanza delle normative un requisito minimo nell'ambito della propria strategia di sostenibilità globale.